Offanengo: nel week end torna
la terza edizione del "Fonta Fest"
L’Associazione Culturale Gamba De Legn, con il patrocinio del Comune di Offanengo e nell’ambito del 57° Settembre Offanenghese, è lieta di annunciare la terza edizione della Fonta Fest, che si terrà sabato 6 e domenica 7 settembre 2025 nella suggestiva area della Fontana Pensierosa a Offanengo.
L’evento, pensato per coinvolgere grandi e piccoli, offrirà due giornate ricche di attività culturali, musicali e ricreative, con un’area ristoro sempre disponibile (con Bar Longobardi, Caffè Centrale, Bar La dolceIdea e Ale Ristobottega) e tante iniziative dedicate alla scoperta del Territorio.
La sagra si apre sabato con il tour guidato in bicicletta “Le vie dell’Adda” che rientra nel festival TerraFiume, in programma alle 14; mentre alle 18 spazio all’esibizione dell’associazione sportiva Bloom Academy, dedicata alla ginnastica ritmica; in serata, invece, dalle 21.30 suoneranno live i The Slabs, gruppo cremasco di Pop Rock.
Domenica toccherà ad attività ricreative e pratiche: dalle 14 alle 18 andrà in scena la prova di tiro con l’arco, seguita dagli “Arcieri sul Serio”, contemporaneamente si svolgeranno laboratori per bambini ed esibizioni di street art. Dalle sei del pomeriggio, invece, Serena Marangon terrà il laboratorio di acquerello; ed infine, il festival si concluderà con la musica live degli Honey Moon Acoustic Duo di Brescia.
Come dichiarato dal Vicesindaco Daniel Bressan: “Dopo il grande successo degli scorsi anni, la Fonta Fest rappresenta un’occasione unica per vivere momenti di aggregazione e cultura all’aria aperta, riscoprendo il valore dei nostri fontanili. L’edizione 2025 rientra, infatti, nel percorso tematico ‘Le vie dell’Adda – tra fontanili e rocche’, nell’ambito del festival TerraFiume, progetto di cicloturismo che valorizza la pianura cremonese attraverso itinerari tra borghi, pievi storiche, riserve naturali e percorsi fluviali, pensati per famiglie e sportivi e promosso da Confcommercio Provincia di Cremona, Regione Lombardia e le Camere di Commercio di Cremona, Mantova e Pavia”.