Madignano, il consigliere Vailati:
"Chiusura del parco rivedibile"
Il consigliere comunale di minoranza del Comune di Madignano, Diego Vailati Canta, ha sollevato una critica riguardo alla chiusura del Parco pubblico “Antonio Montinaro: “Ritengo che l’installazione di bagni e di un impianto antizanzare, per un costo di 38.000,00 euro, sia un intervento discutibile, soprattutto se gli altri parchi pubblici ne sono privi”.
Anche la tempistica dei lavori è contestabile secondo Vailati Canta: “La chiusura del parco infatti, si è protratta per due mesi proprio nel periodo di massima affluenza, mi sembra un’azione mal programmata ed eccessiva. Una pianificazione più attenta avrebbe consentito di effettuare gli interventi in un periodo di minore utilizzo, senza privare i cittadini di uno spazio verde fondamentale per la socialità e lo svago”.
“Inoltre con il taglio ingiustificato degli alberi – ha continuato il consigliere di opposizione – all’interno del parco, la gradevole ombra è notevolmente diminuita. Approfitto di questa occasione per evidenziare la situazione del Parco “Gianni Rodari” in via Cavour, che versa in condizioni di scarsa pulizia e che, nelle ore serali, è frequentato da ragazzi che creano disturbo e abbandonano rifiuti”.
“Purtroppo – conclude Vailati Canta con una stoccata – l’Amministrazione Guardavilla non sembra prestare la dovuta attenzione alle reali esigenze e alla sicurezza dei cittadini di Madignano”.