Sport

Serie C, la Pergolettese attende
al Voltini il Cittadella di Iori

Giacomo Curioni

Lasciata alle spalle la serata con la presentazione della squadra e l’abbraccio coi tifosi, per la Pergolettese di Mister Curioni è ora tempo di pensare alla gara di sabato sera contro il Cittadella, formazione retrocessa dalla serie B, che ha come obiettivo quello di tornare nel campionato cadetto nel minor tempo possibile.

Il tecnico gialloblù sa perfettamente che il match non sarà semplice, contro una squadra molto esperta, composta da giocatori abituati a palcoscenici importanti, e dunque ben attrezzata per fare la voce grossa durante il campionato. Il Pergo arriva però dalla vittoria di Lumezzane, ed è a caccia dei primi punti stagionali tra le mura amiche, quelle del Voltini.

“Mi aspetto sicuramente un miglioramento dal punto di vista dell’equilibrio che domenica ci è costato due goal – ha commentato Curioni – il gruppo ha lavorato tanto in settimana e adesso deve dimostrarlo sabato contro una squadra veramente forte”.

Il tecnico della Pergolettese può contare sui pieni recuperi di Tomaselli e Antolini; mentre Pepa, fermo dal ritiro di San Marino, dovrà attendere qualche settimana in più recuperare la forma migliore.

I veneti di Manuel Iori arrivano da 4 punti nelle prime due gare: il pari contro la Virtus Verona per 1-1 e la vittoria di misura per 1-0 contro l’Alcione portano la firma di Mattia Gaddini, l’obiettivo a Crema è quello di macinare ritmo e prendere ulteriore confidenza con la categoria; ma il Pergo ha uno stimolo in più: portare a casa la prima gioia stagionale davanti al proprio pubblico.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...