Politica

Beretta: "Bergamaschi si ricandida
sindaco? Gaffe istituzionale"

“Sindaco non ci siamo”. Così Simone Beretta ha commentato aspramente l’annuncio del primo cittadino di Crema Fabio Bergamaschi che, in una delle serata della Festa dell’Unità, ha confermato la sua candidatura alle prossime elezioni in programma nel 2027.

“Che gaffe quella di Bergamaschi che si ricandida a sindaco – tuona il consigliere di Noi Moderati – Parafrasando Sordi dal film satirico de ‘Il Marchese del Grillo’ il sindaco uscente anticipando di molto le prossime amministrative dice a tutti “Io so io e voi non siete …” o quanto meno poca cosa. Da oggi lui non è più il sindaco di tutti. È un candidato sindaco e chi è in questa posizione gioca una partita che piega e piegherà pro domo sua la propria azione amministrativa fino alla scadenza del mandato”.

“Che brutta cosa questo modo di calpestare le Istituzioni. Quasi due anni dove ogni sua scelta sarà condizionata da un suo personale obiettivo. Volendo essere generoso mi limito a questo tenendomi i peggiori dubbi in naftalina. Volendo però dimostrare che il sindaco sta’ prendendo lucciole per lanterne e che in questo modo difficilmente andrà lontano” ha concluso in modo molto critico il politico cremasco di minoranza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...