Colpo nella notte a Spino D'Adda:
rubato un bottino da 30mila euro
Colpo grosso, nel pieno della notte, alla Conad di Spino D’Adda di via Mons. Quaini. Un furto durato meno di cinque minuti che ha permesso ad una banda di ladri di portare via 30mila euro dal supermercato del paese cremasco.
Ad agire, con ogni probabilità, sono stati dei professionisti: hanno sfondato una vetrata con il furgone, rubato ad un residente di Spino, e hanno raggiunto la zona dei bagni del supermercato, abbattendo il muro che proteggeva il locale blindato. Hanno dunque agganciato la cassaforte con una corda e l’hanno sradicata dal pavimento.
Un colpo studiato nei dettagli, con tanto di macchina all’esterno a fare da palo, anch’essa ovviamente rubata ad un abitante di Rivolta D’Adda. Una volta caricata la cassaforte sul furgone, la banda è scappata tra le campagne limitrofe, dove i carabinieri hanno poi rinvenuto i mezzi abbandonati nei pressi di Boffalora D’Adda.
Il bottino invece è sparito insieme ai malviventi, che hanno evidentemente osservato con attenzione nei giorni scorsi la situazione sullo stato della cassaforte, svuotata l’ultima volta la scorsa settimana. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Crema, visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza del supermercato, cercando di risalire ai responsabili.
Riccardo Lionetto