Cronaca

"Rifiutando": l’appuntamento
per un mondo più pulito

Il Comune di Agnadello

Un’iniziativa per sensibilizzare la comunità sui temi dell’abbandono dei rifiuti e del decoro urbano. Ad Agnadello, il 21 settembre, cittadini, associazioni e studenti sono stati invitati per questo importante appuntamento, “Rifiutando 2025”, che prenderà il via alle 8:30 al Centro Civico di via Marconi. Verranno anche forniti dal Comune di Agnadello guanti e sacchetti. Tutti i comuni dell’Area Omogenea Cremasca saranno coinvolti in questa giornata che ha l’obiettivo di restituire alle diverse realtà, un territorio più pulito e curato.

Negli ultimi anni infatti è stato registrato un preoccupante aumento di comportamenti scorretti legati alla gestione dei rifiuti, come cestini pubblici riempiti con rifiuti domestici, deiezioni canine non raccolte, rifiuti abbandonati vicino ai cassonetti degli indumenti usati, macerie e spazzatura lasciate nelle campagne e nelle rogge.

Gli obiettivi dell’iniziativa sono quelli di sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’abbandono dei rifiuti, coinvolgere cittadini, gruppi e associazioni nel monitoraggio del territorio, segnalare e scoraggiare comportamenti scorretti, restituire alla comunità un ambiente più pulito, sano e vivibile.

Il cambiamento parte da ognuno di noi. Partecipa anche tu, segnala, condividi, agisci. Solo insieme possiamo fare la differenza. Vi aspettiamo numerosi”, l’invito del Comune di Agnadello.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...