Pergo, mercato concluso con due
arrivi e l'addio di Albertini
Ultimo giorno di mercato molto movimentato anche per la Pergolettese, che ha piazzato due colpi in entrata, oltre ad aver salutato Alessandro Albertini ceduto alla Giana Erminio. Proprio dal club di Gorgonzola è approdato Alberto Pala, attaccante classe 2004, che ha disputato 18 presenze nella passata stagione in Serie C.
A centrocampo, invece, i gialloblù hanno piazzato il colpo Enrico Di Gesù dal Lecco. Centrocampista classe 2002, cresciuto nelle giovanili del Milan, è reduce da tre stagioni in Serie C , due con il Fiorenzuola, e una con il Lecco, per un bilancio complessivo di 77 presenze e 2 gol. Ha fatto parte delle nazionali giovanili italiane a livello di Under 16 e di Under 19. Arriva a Crema con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il Pergo chiude dunque la sua campagna acquisti con diciassette giocatori nuovi, tanti ragazzi talentuosi e under 23, e un paio di innesti nel pieno della loro maturazione calcistica come Daniele Ferrandino, arrivato dalla Folgore Caratese, e Giacomo Tomaselli dall’Entella, entrambi classe 1999 e con tanta voglia di esplodere o di affermarsi nella terza divisione nostrana.
Riccardo Lionetto