Doppio incidente a Rivolta d’Adda
Furgone contro scooter
Doppio incidente a Rivolta d’ Adda verso le 17. Il primo è avvenuto sulla strada provinciale 90. Un ragazzo egiziano di 22 anni stava procedendo da Cassano d’Adda in direzione Crema. Dietro di lui un furgone Volvo con a bordo operai di una ditta, guidato da un conducente cremasco. Ad un certo punto il ragazzo egiziano, in sella allo scooter, è giunto all’incrocio di “Via per Agnadello” e ha svoltato a sinistra, senza mettere la freccia.
Inevitabile lo scontro con il furgone che stava procedendo nella stessa direzione. Sia lo scooter che il furgone Volvo sono finiti fuori strada. Illeso il conducente del furgone mentre per il giovane invece è intervenuto inizialmente l’elisoccorso da Milano, ma poi è stato trasportato all’ospedale di Treviglio dall’ambulanza in codice giallo. Sul posto, insieme all’elisoccorso, ambulanza e auto medica anche i Carabinieri di Crema.
L’altro incidente è accaduto sulla strada che da Cassano d’Adda porta a Crema. Un uomo di 67 anni, alla guida di una Daihatsu, è uscito di strada autonomamente in un punto della strada piena di curve. Immediato l‘intervento dei Carabinieri di Pandino dell’ambulanza di Melzo e dell’auto medica. Il 67enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
Riccardo Lionetto e Sabrina Grilli