29enne guida in stato di ebbrezza
e va fuori strada: denunciato
I Carabinieri di Crema hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 29 anni, residente in provincia di Lodi, che la notte del primo settembre, alla guida del suo veicolo, ha avuto un incidente stradale nel comune di Pandino.
La pattuglia della Radiomobile è stata inviata sulla SP 472 nel comune cremasco perché erano state segnalate delle persone a piedi aggirarsi in maniera sospetta. E all’incrocio hanno trovato un veicolo fermo a bordo strada con un uomo e una donna che camminavano sul ciglio della carreggiata.
Sono stati identificati e non hanno spiegato il motivo della loro presenza sul posto. In quel frangente, dalla riva di un piccolo canale presente a lato della strada, è sopraggiunta una terza persona, identificata nel 29enne. L’uomo presentava chiari sintomi di chi aveva bevuto troppo e i militari hanno notato delle tracce che facevano presumere una fuoriuscita stradale di un veicolo.
Poco dopo, seguendo i segni sull’asfalto, hanno trovato un’auto all’interno di un canale che costeggia la strada. Quindi, hanno verificato che l’auto fosse del ragazzo che aveva perso il controllo del mezzo, provocando l’incidente, e che gli altri due erano dei suoi amici giunti sul posto ad aiutarlo.
Quindi i Carabinieri hanno ricostruito che l’uomo, mentre era alla guida del suo veicolo sulla SP 472 con direzione di marcia da Agnadello a Pandino, giunto al km 12, in una semicurva, aveva proseguito diritto, abbattendo un palo dell’illuminazione pubblica posto sull’isola ad intersezione con la SP 90, attraversando un piccolo campo e finendo la corsa all’interno del canale.
Hanno sottoposto il 29enne al test dell’etilometro che ha evidenziato valori di oltre 1,60 g/l, oltre tre volte il valore consentito. Avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto delle aggravanti dell’ora notturna e dell’avere causato un incidente, i Carabinieri della Radiomobile hanno denunciato il 29enne all’Autorità Giudiziaria, la sua patente è stata immediatamente ritirata ed il veicolo è stato sequestrato ai fini della confisca.