Pergo corsaro a Lumezzane,
Tremolada regala i tre punti: 3-2
È un pirotecnico giro di giostra la prima vittoria stagione della Pergolettese, che al Tullio Saleri sconfigge i padroni di casa del Lumezzane per 3-2. Decisivo il colpo di testa di Tremolada nel finale, al termine di una sfida ricca di colpi di scena.
L’approccio dei gialloblu alla sfida infatti è disastroso: Lumezzane in vantaggio dopo soli due minuti grazie al gol di Rolando, abile a riprendere una respinta coi piedi di Cordaro, su una conclusione centrale di Iori da breve distanza imbeccato da un assist di Caccavo.
Dopo un quarto d’ora di difficoltà, il Pergo prende ritmo, ed intorno alla metà del primo tempo trova il pareggio con il colpo di testa di Parker, che sigla un gol pesantissimo per la squadra, ma anche e soprattutto per sé stesso.
La squadra di Curioni continua ad insistere, e nel finale della prima frazione di gara trova l’episodio del sorpasso: Corti colpisce di testa ma trova il braccio di Paghera, concedendo così il calcio di rigore ai cremaschi trasformato dal solito Careccia.
Nella ripresa il Pergo spinge a caccia della chiusura del match: a metà tempo, infatti, il neo entrato Tremolada batte il portiere Filigheddu, ma Teghille annulla per un fallo di Capoferri al momento del cross.
Dopo questo episodio, però, il Lumezzane trova la scossa e in una ripartenza trova il pareggio grazie al mancino in area di Ghillani a venti minuti dalla fine. Il pari dona vigore ai padroni di casa, che palleggiano meglio nel finale a caccia dello spazio giusto.
Ma quando il match sembrava essersi incanalato sulla via della parità, ecco l’incornata vincente di Tremolada a due minuti dalla fine, servito al bacio da Tomaselli, che regala i primi tre punti del campionato agli uomini di Curioni.
Riccardo Lionetto