Sport

Presentata ufficialmente la
Trasporti Bressan Offanengo 25/26

Una serata dedicata alla squadra, un’eccellenza sportiva non solo del paese, ma anche un punto di riferimento nella pallavolo del territorio capace di risaltare anche a livello nazionale. Applausi, risate e anche la coreografia e i cori divertenti dei tifosi di “Passione neroverde” a scandire il programma.

Piazza Senatore Patrini a Offanengo ha ospitato “Siamo ancora Qua: il Volley Offanengo accende i motori per la quarta stagione in A2”, che ha aperto il calendario degli eventi del Settembre Offanenghese.

Un video con le emozioni della scorsa stagione ha dato il la alla scaletta,con la presentazione dei dirigenti anticipata dalle prime parole del presidente Bressan e del direttore generale Stefano Condina.

Presenti varie autorità del volley: oltre al “padrone di casa”, il sindaco Gianni Rossoni, ad assistere era presente anche il delegato provinciale CONI Alberto Lancetti; per la Fipav, invece, il presidente del Comitato territoriale Cremona-Lodi Pasquale Losapio alla Fipav Lombardia, rappresentata dal presidente Piero Cezza e dal vicepresidente Marco Spozio, oltre alla prestigiosa presenza di Massimo Sala, vicepresidente della Fipav nazionale.

La prima squadra Trasporti Bressan guidata in panchina da coach Giorgio Bolzoni è stata presentata in dettaglio, tra staff tecnico e prima squadra, ma i riflettori si sono accesi anche sul settore giovanile.

Nella parte finale, il direttore generale Stefano Condina ha ricordato il Trofeo Bressan il prossimo 20-21 settembre, il debutto in campionato lunedì 6 ottobre al PalaCoim contro Altafratte e la campagna abbonamenti “Più bella cosa” già partita.

Una novità della stagione 2025/2026 è l’inno ufficiale “Cuore Neroverde” realizzato da Benedetto Alchieri, mentre la tradizionale foto generale ha fatto calare il sipario sull’abbraccio di Offanengo alla sua squadra e alla sua società.

LE DICHIARAZIONI DELLA SERATA:
Cristian Bressan (presidente Volley Offanengo): ”Sono contento di una presenza così numerosa, speriamo di ripetere l’annata scorsa, centrando la salvezza per essere poi nuovamente ai nastri di partenza dell’A2 nella stagione successiva”.

Stefano Condina (direttore generale Volley Offanengo): “Vogliamo fare qualcosina in più, dopo il sesto posto cercheremo di arrivare quinti, sebbene non con velleità in pool promozione, ben sapendo sempre come l’A2 sia una categoria molto importante per noi e per un paese come Offanengo. Abbiamo un organico forte, non sarà facile ma ci proveremo. Questo è il mio decimo anno di lavoro a Offanengo, un terzo della mia carriera dirigenziale qui: non me lo sarei aspettato”

Gianni Rossoni (sindaco di Offanengo): “La presenza di così tante autorità è un orgoglio per Offanengo, non posso non ringraziare il presidente Bressan, la sua famiglia, la dirigenza e i tanti volontari che con tanta passione impiegano il loro tempo libero per questa società, un orgoglio per il paese che si sta conoscendo in Italia grazie alla pallavolo”.
Silene Martinelli: “Vincere il Mondiale è stato qualcosa di incredibile. Ce lo siamo sudato e lo abbiamo voluto a tutti i costi. Ricordo la gioia, il delirio dopo la finale è stato fantastico. Ad Offanengo mi trovo bene, sono qui da poco ma ho già visto un gruppo affiatato, vogliamo fare grandi cose”.
Rachele Nardelli: “L’anno scorso abbiamo creato un gruppo incredibile, dobbiamo mantenere quella chimica e continuare a lavorare: attraverso il lavoro riusciamo ad essere costanti. E poi abbiamo la società che ci supporta e ci aiuta molto”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...