Sport

Associazione Allenatori:
convegno a Villa Toscanini

Una serata conviviale per parlare di calcio, approfondendone gli aspetti legati alla crescita dei giovani quella programmata per il prossimo 15 settembre alle 19,30 a Villa Toscanini di Ripalta Guerina, dall’Associazione Italiana Allenatori Cremona-Crema presieduta da Gian Paolo Sperolini.

L’obiettivo dichiarato è quello di offrire la possibilità ai soci e a chi lo vorrà, di venire a contatto con personaggi di alto livello del mondo del calcio e interloquire con loro: questa la sintesi del presidente Sperolini, che con orgoglio presenta i tre relatori di lunedì 15 settembre.

L’incontro che sarà moderato da tecnico cremasco Adriano Cadregari, consentirà agli allenatori di Crema e del territorio provinciale, di arricchire il bagaglio di conoscenze attraverso il confronto con Alberto Pasini preparatore atletico del Parma e già coordinatore regionale AIAC della Lombardia per la componente preparatori atletici, con alle spalle esperienze all’Atalanta e al Foggia al seguito di Massimo Brambilla, e che dalla Juventus Next Gen lo scorso luglio è passato alla società ducale allenata da Carlos Cuesta.

Con lui, il bresciano Stefano Baldini, conoscitore della tattica e della metodologia, con un curriculum che l’ha visto impegnato nei settori giovanili di Milan, Juventus, Monza e collaboratore di mister De Zerbi anche a Marsiglia, considerato una delle persone più preparate a livello di settore giovanile e scouting. A completare il trio dei relatori Filippo Galli, il cui curriculum non ha bisogno di presentazioni, tra un glorioso passato in campo nel Milan stellare di Sacchi e Capello e un presente di apprezzato formatore.

Per prenotazioni visto i posti limitati, ed ulteriori informazioni sull’incontro, contattare lo stesso Gian Paolo Sperolini, impegnato in questi giorni anche in quel di Cremona, dove da poco è attiva la sede dell’Associazione Allenatori presso gli ampi spazi della SSD Canottieri DLF Cremona di via Eridano, che si aggiunge alla sede cremasca di via dei Carmelitani.

A Cremona tra l’altro, partirà il prossimo 22 settembre il corso Uefa C, le cui iscrizioni utilizzando l’apposita modalità telematica terminano il prossimo 11 settembre. Un’attestazione di fiducia da parte della Federazione verso l’associazione guidata da Sperolini, che lo scorso giugno aveva completato un intenso percorso di formazione presso la sede di Crema. 165 i tecnici associati attualmente ad Aiac Cremona-Crema, ma nel corso di questi anni sono parecchie centinaia gli allenatori che sono stati formati.

 

Ilario Grazioso

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...