Cronaca

Cup di prossimità: nuovo servizio
a Crema dal primo settembre

Il nuovo Cup di Prossimità all'Ospedale Maggiore di Crema

Un nuovo servizio a disposizione dei cittadini per semplificare l’accesso alle prestazioni sanitarie: al via da lunedì primo settembre, al Pronto Soccorso dell’ASST di Crema, il Cup di prossimità.
Si tratta di uno sportello dedicato agli utenti che devono pagare il ticket per accessi di “non urgenza”, i cosiddetti codici bianchi, o prenotare prestazioni non urgenti che si rendono necessarie dopo l’accesso al Pronto Soccorso.

Grazie al nuovo CUP di prossimità, chi si rivolge al Pronto Soccorso potrà pagare direttamente il ticket (se dovuto) e prenotare eventuali esami di approfondimento senza doversi recare al punto centrale.

L’obiettivo è quello di offrire al cittadino un percorso più mirato, rapido ed efficace, capace di evitare passaggi ridondanti. Un servizio efficiente come conferma la sperimentazione avviata da tempo al terzo piano del Maggiore di Crema dove è operativo il Cup di prossimità per la prenotazione di visite oculistiche, ortopediche e ostetriche.

“Con il Cup di prossimità – commenta il Direttore Generale di ASST Crema Alessandro Cominelli – rafforziamo l’idea di un Pronto Soccorso sempre attento ai bisogni del paziente. Il servizio è pensato anche per limitare il numero di accessi al Cup centrale e, di fatto, per snellire le attese e rendere più immediato il percorso di accettazione, pagamento e prenotazione”.

Il nuovo sportello sarà operativo dal lunedì al venerdì a partire dal 1° settembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.00 alle 16.00. L’avvio è sperimentale e, sulla base della domanda, potrebbe variare gli orari di apertura al pubblico.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...