Volley B2, Crema riparte dal raduno
coach Galli: "Sensazioni positive"
È ufficialmente partita la nuova stagione per la Serie B2 del Volley 2.0 Crema, che nella giornata di lunedì 25 agosto si è radunata alla palestra Braguti per dare inizio alla preparazione. Il via al raduno è stato segnato dagli interventi del presidente Paolo Stabilini e del dirigente sportivo Marco Grassi, che hanno aperto ufficialmente la nuova annata sportiva dando il benvenuto alle ragazze e allo staff.
La squadra, guidata da coach Giuseppe Galli, ha ripreso gli allenamenti con entusiasmo e determinazione. “Le sensazioni sono molto positive – ha dichiarato l’allenatore – abbiamo iniziato con energia e voglia di lavorare. In questa fase è importante curare i dettagli e costruire le basi fisiche e tecniche che ci serviranno più avanti. Ho visto concentrazione e disponibilità al sacrificio, e questo è il primo segnale positivo per la crescita della squadra”.
Al fianco di Galli opererà Carlo Alberto Solferini, secondo allenatore, che avrà il compito di supportare la preparazione quotidiana e lavorare in sinergia con il primo coach. Lo staff tecnico si arricchisce inoltre della collaborazione di Davide Tomasini e Daniele Gatti, assistenti tecnici che garantiranno una presenza costante in palestra, fornendo supporto sia nelle esercitazioni individuali sia nell’organizzazione del gioco.
Un ruolo strategico sarà ricoperto da Riccardo Lugli, responsabile scout, che si occuperà di raccogliere e analizzare i dati delle prestazioni, strumento fondamentale per migliorare la qualità del lavoro settimanale e preparare le gare. La preparazione fisica delle atlete sarà invece curata da Edoardo Mussa, preparatore atletico, con programmi mirati a garantire resistenza, potenza e prevenzione degli infortuni.
Sul piano sanitario, la squadra potrà contare sulla professionalità di Roberto Martinelli, massoterapista, e di Marco Carelli, fisioterapista: figure essenziali per accompagnare le giocatrici lungo l’intera stagione, assicurando recupero, trattamento e supporto costante. A coordinare l’attività fuori dal campo ci sarà infine il dirigente responsabile Marco Grassi, punto di riferimento organizzativo e gestionale.
Il raduno rappresenta anche il momento di coesione iniziale: prime parole, primi scambi e prime emozioni che accompagneranno il gruppo lungo tutto il cammino stagionale. Le giocatrici hanno avuto modo di conoscersi meglio, confrontarsi con lo staff e gettare le basi per una stagione che la società vuole affrontare con ambizione e tenacia.
La Serie B2 di Volley 2.0 Crema è pronta a scrivere una nuova pagina della propria storia: il percorso è appena cominciato, ma le basi per una stagione emozionante sono già state gettate.
ROSTER
1 REBECCA SCURI 2006
2 GIULIA GIROLETTI 2000
4 MARTA GRASSI 2007
6 SARA SCURZONI 1999
7 FEDERICA POLLETTA 2003
8 AGNESE PEPA 2006
9 ELISA GUERINI ROCCO 2006
10 GIULIA MORETTI 2003
11 MONICA FIORETTI 1999
14 LAVINIA RANZI 2007
16 NANCY ADIGWE 2008
17 ALESSIA PREMOLI 2007
18 SILVIA CASSERA 2004
STAFF
Allenatore: Giuseppe Galli
Secondo allenatore: Carlo Alberto Solferini
Assistente tecnico: Davide Tomasini
Assistente tecnico: Daniele Gatti
Scout: Riccardo Lugli
Preparatore atletico: Edoardo Mussa
Massoterapista: Roberto Martinelli
Fisioterapista: Marco Carelli
Dirigente: Marco Grassi