Capergnanica, al via la quarta
edizione della Festa dello Sport
Grazie alla collaborazione con il Bar Rigore e con le società sportive locali, torna a Capergnanica l’atteso appuntamento con la Festa dello Sport: tre giornate dedicate al movimento, al gioco di squadra, al divertimento e alla comunità.
Queste le grandi novità dell’edizione 2025, dal 29 al 31 agosto:
- Basket acrobatico con la crew Dunk Italy: domenica pomeriggio ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni potranno partecipare a una vera freestyle school, imparando le basi del basket acrobatico direttamente dai campioni. Alle ore 18, lo spettacolo con atleti detentori di ben 4 Guinness World Record;
- Esibizioni di calisthenic e verticalismo, che uniscono forza, equilibrio e resistenza.
Domenica 31 agosto, dalle 9, un’altra novità, il torneo di ping pong gratuito e impianti sportivi aperti a tutti.
Campi da beach volley, padel e calcetto saranno a disposizione della cittadinanza con accesso libero e gratuito, per promuovere i valori dello sport accessibile a tutti. Grande attenzione anche al calcio femminile: sabato 30 agosto si giocheranno le amichevoli Under 15 Como–Atalanta e Inter–Milan, un derby speciale che inaugurerà il nuovo campo sintetico del centro sportivo. Una scelta significativa per valorizzare il calcio femminile, che merita lo stesso rispetto di quello maschile.
Durante tutta la manifestazione sarà attivo il Bar Rigore da Jessi venerdì sera con la Paella marinera su prenotazione e per i restanti giorni con servizio bar, panini, pizze e tanto altro. Musica live e animazione per i più piccoli con gonfiabili e spettacoli.
L’obiettivo per Capergnanica è quello di aderire, il prossimo anno, allo Sport City Day: una giornata interamente dedicata alla diffusione capillare di tutte le discipline sportive del territorio cremasco. Un’occasione per far provare ai più giovani tante discipline diverse, scoprire talenti e attitudini nascoste e, soprattutto, promuovere una vera cultura del movimento che unisca salute, socialità e divertimento.
“Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme tre giorni di sport, spettacolo e comunità. Un’occasione unica per scoprire nuove discipline, condividere momenti di festa e promuovere il valore dello sport per tutti”, sottolinea il sindaco Alex Severgnini.