Aperunning 2025: torna a Crema
la corsa per Emergency
Mercoledì 27 agosto torna a Crema il tradizionale “Aperunning per Emergency“, evento benefico che in questo 2025 arriva alla sua sesta edizione.
Si tratta di un momento di condivisione, dove tra corsa, camminata o soltanto un aperitivo si punta a raccogliere contributi per sostenere le attività di Emergency in giro per il mondo.
Punto di ritrovo, il parco comunale Campo di Marte, in via Vailati 2 (a Crema): da qui, ci sarà la possibilità di seguire due percorsi di corsa (8km) o camminando (4km), organizzati da Aperunning Crema e Al Campo Café.
Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, creata nel 1994 dal compianto medico e attivista Gino Strada per portare soccorso sanitario e cure gratuite e di elevata qualità alle vittime di guerre e povertà. Tra i fronti caldi oggigiorno, particolare attenzione alla situazione in cui versa Gaza e i suoi abitanti.
La corsa sarà seguita da un aperitivo organizzato da “Al Campo Café“; il costo di partecipazione è pari a 10 euro (di cui 5 devoluti ad Emergency); appuntamento fissato quindi per mercoledì 27 agosto alle 19,30.