Sport

Volley, alle porte la 43a edizione
del Torneo Taverna nel Cremasco

Cresce l’attesa per la nuova edizione del ‘Taverna’, la numero quarantatre, che si svolgerà dal 14 al 28 settembre e metterà di fronte le eccellenze del territorio cremasco e non solo.
Il torneo che aprirà la kermesse si giocherà nelle palestre di Mozzanica, Pianengo e PalaBertoni a Crema sarà l’Under 18 femminile e vedrà sul rettangolo di gioco affrontarsi Volley 2.0 Crema, Accademy Blu Volley, team lodigiano, New Volley Vizzolo, Martinengo Volley, Chorus Volley e Pro Patria Milano. Per quanto riguarda il quadrangolare maschile serie C-D si sfideranno Bco, Pianenghese, New Volley Vizzolo e Spazio Fitness mentre nel torneo di punta dell’intera manifestazione prenderanno parte Volley Cr Transport Ripalta, Brembo, Promoball e Don Colleoni Trescore Balneario.
Il quadrangolare si terrà interamente a Ripalta Cremasca. In serie B2 si affronteranno in un interessante preambolo di campionato Volley 2.0 Crema, Pallavolo DueCi Branchi, Zoo Green Capergnanica e la squadra bergamasca del Valpala; le partite si svolgeranno nella palestre comunali di Credera e PalaBertoni. L’ultimo torneo calendarizzato sarà quello della serie D femminile con Pianenghese, Vailate che incroceranno la strada delle squadre lodigiane del Marudo e Volley 2000.
La manifestazione sarà presentata in comune a Crema ad autorità, stampa e squadre partecipanti, in Sala dei Ricevimenti, martedì 9 settembre, nel quale il presidente Enrico Stellato illustrerà tutto il programma.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...