Eventi
Ad Ombrianello presente anche
una mostra delle Radio D'Epoca
Un tuffo nel passato della comunicazione, quando l’etere era popolato dalle affascinanti “voci” delle radio: venerdì 22 agosto alle ore 19.30, nell’ambito della Festa dell’Unità di Crema – Ombrianello, è stata inaugurata la mostra “Radio d’epoca in mostra 1920-1960”.
L’esposizione, curata da Franco Bianchessi in collaborazione con il Club CB Radioamatori Crema e Sergio Pariscenti, farà per la prima volta tappa in Lombardia per presentare una collezione privata di radio a valvole dei fratelli Sartori, offrendo un percorso cronologico e tecnologico attraverso quattro decenni di innovazione che hanno rivoluzionato la vita quotidiana delle persone e il mondo dell’informazione.
All’inaugurazione presenti la vicesindaca di Crema Cinzia Fontana , il Presidente della Provincia Roberto Mariani, il Consigliere Regionale del Partito Democratico Matteo Piloni e il presidente della ProLoco di Crema Vincenzo Cappelli. La mostra, che unisce la passione per il collezionismo e l’interesse storico-scientifico, sarà aperta al pubblico ogni sera della festa, dal 22 agosto al 1° settembre, dalle 20.00 fino a mezzanotte.
© Riproduzione riservata