Politica

Trescore, Barbati sul tema bilanci:
"Una delibera strumentalizzata"

Angelo Barbati

Dopo l’esortazione della Corte dei Conti nei confronti del  comune di Trescore Cremasco, in merito al quinquennio 2019/2024,  in cui risulta “l’inesistenza degli avanzi riportati dai documenti approvati dalla giunta, in quanto erano disavanzi di bilancio, oltre a degli omessi accantonamenti e fondi di dubbia esigibilità”, il Sindaco del paese Angelo Barbati ha risposto presente alle critiche e ha voluto in primis minimizzare l’accaduto, specificando come la situazione non riguardi direttamente la giunta in sé, quanto più l’ufficio tecnico.

“Chi conosce il comune sa che non c’entra nulla l’amministrazione – esordisce il primo cittadino di Trescore – le minoranze vogliono strumentalizzare una delibera che riguarda una situazione tecnica e non politica. Se ci sono degli errori chiaramente verranno sistemati. Voglio tranquillizzare opposizioni e cittadini, non è nulla di grave. Andremo avanti nel portare a termine le nostre opere senza problemi.

Infine, Barbati ha voluto togliersi dei sassolini dalle scarpe nei confronti delle gestioni precedenti, che avrebbero lasciati debiti tuttora da estinguere: “Sono dispiaciuto di aver saputo che anche Uniti per Trescore si siano espressi, visto che che quest’anno abbiamo pagato oltre 140mila euro di mutui  creati da loro che finiranno nel 2034. Capisco che il fatto di aver perso contro di me per tre volte li abbia infastiditi”.

“Entro un mese il ragioniere ci comunicherà se ci sono errori e quali sono – ha concluso Barbati – e tutto quello che ci sarà da fare lo sistemeremo”.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...