Svelati i tre nuovi presidi per
Munari, Pacioli e Montalcini
Completato lo scacchiere dei dirigenti scolastici nelle tre scuole cremasche. Nelle scorse ore, infatti, l’Ufficio Scolastico Regionale ha assegnato i presidi che avevano presentato la domanda dall’8 agosto fino al 17, nelle rispettive sedi, che cominceranno la loro attività a partire dal prossimo primo settembre.
A Crema l’Istituto Luca Pacioli è stato affidato a Fausto Castronovo, che sostituirà Paola Viccardi; mentre il Munari sarà gestito da Berto Simone Fermi, a prendere il posto di Tadi, che ha goduto del pensionamento. Cambiamento anche per l’Istituto Comprensivo Rita Levi- Montalcini di Bagnolo Cremasco, che comprende i plessi di Chieve, Vaiano Cremasco e Monte Cremasco: Daniela Semenzi è la nuova preside, sostituisce Maria Cristina Rabbaglio, anch’essa arrivata al termine della propria carriera lavorativa.
In provincia di Cremona erano quattro le sedi vacanti: alle tre cremasche, infatti, si aggiunge anche quella dell’Istituto Comprensivo “Dedalo 2000” di Gussola, che sarà affidato Massimiliano Oliviero.
Riccardo Lionetto