Crema si prepara ad accogliere
la "Sagra della Bertolina"
Dopo il successo di Chiacchiere e Tortelli, Crema è pronta ad omaggiare un altro piatto amato dal suo Territorio: si tratta della torta Bertolina. La prossima domenica 31 agosto, infatti, il Carnevale Cremasco organizza la Sagra dedicata al dolce cremasco.
Dalle 9 del mattino, infatti, in Piazza Duomo verranno allestiti degli stand dedicati non solo alla Bertolina, ma a tutti i prodotti tipici tradizionali del Territorio. Alle 10.30, invece, davanti alla Pro Loco ci sarà il ritrovo per la passeggiata nel Centro Storico, mentre andrà in scena il concorso (dalle ore 10.30 fino alle ore 12.30) della “miglior Bertolina 2025”, in cui saranno premiate le prime dieci Bertoline.
La festa sarà propiziata da eventi di cultura come la mostra fotografica, “ Crema, volti e passioni”, a cura del Gruppo Fotografico Offanengo; la musica degli allievi del Folcioni, che cominceranno a suonare dalle 10; e perfino il concerto serale alle 21 TrilloWood – Trillo Oscar Night a cura dell’Associazione Musicale “Il Trillo”, che si svolgerà di fronte ai portici del Palazzo Comunale.