Ambiente
Crema, nuovo intervento notturno di
disinfestazione contro le zanzare
Nuovo intervento di disinfestazione contro le zanzare a Crema. Questa notte, infatti, avverrà il trattamento per le vie della città cercando di allontanare gli insetti migliorando la qualità dell’ambiente.
Il comune ha deciso di effettuare l’operazione in orario notturno al fine di ridurre al minimo i disagi ai cittadini cremaschi, e di massimizzare l’efficacia del trattamento. Infine, l’amministrazione ha invitato i cittadini a prestare attenzione alle consuete precauzioni indicate nei casi di disinfestazione, ovvero:
-
Tenere porte e finestre chiuse:Questo impedisce agli insetti di entrare negli edifici durante e subito dopo il trattamento.
-
Evitare di esporre biancheria all’esterno:La biancheria stesa potrebbe essere contaminata dal prodotto usato per la disinfestazione.
-
Tenere gli animali domestici al chiuso:Gli animali, soprattutto quelli che vivono all’aperto, dovrebbero essere protetti dal trattamento, e i loro ricoveri, come cucce e ciotole, andrebbero coperti con teli di plastica.
-
Raccogliere frutta e verdura:Se si hanno orti o piante da frutto, è consigliabile raccogliere i prodotti pronti al consumo o proteggere le piante con teli.
-
Dopo il trattamento, pulire con acqua e sapone:È buona norma pulire con acqua e sapone le superfici che potrebbero essere state a contatto con il prodotto disinfestante, come mobili, ciotole per animali e giochi per bambini.
-
In caso di contatto accidentale, lavare abbondantemente con acqua e sapone:Se si entra in contatto con il prodotto disinfestante, è fondamentale lavare subito la zona interessata con acqua e sapone.
© Riproduzione riservata