Cronaca
Al via i lavori di manutenzione
nelle strade di Crema
Rotonda via del Picco
Ha preso il via, in mattinata, l’appalto per la manutenzione straordinaria delle strade cittadine a Crema. Oltre 1 milione di euro per rimettere a nuovo alcuni tra i punti più ammalorati delle vie della città.
A cominciare dall’incrocio tra via Indipendenza e via del Picco, uno snodo cruciale la viabilità cremasca. Oltre al rifacimento integrale di via Picco, inclusi i sottoservizi, l’amministrazione comunale ha deciso di rifare anche la rotatoria, con un nuovo sistema di raccolta delle acque meteoriche e, soprattutto, riducendo la circonferenza della parte in porfido (che comunque rimarrà).
“Abbiamo tutti ben presente – spiega il sindaco Fabio Bergamaschi – come la rotatoria fosse spesso demolita, nella sua parte in pietra, dal sormontamento dei veicoli, soprattutto dal transito dei mezzi pesanti, generando costi periodici di manutenzione, disagi e situazioni di scarso decoro, che verranno così superati”.
“Stiamo svolgendo i principali lavori stradali concentrandoli in pieno agosto – ha concluso il primo cittadino di Crema – nel periodo di minor disagio per la città e proseguiremo nelle prossime settimane in altre aree della città, con priorità ai nostri quartieri”.
© Riproduzione riservata