Sport

Torneo Tennis Offanengo:
trionfa il giovane Giovaninetti

Fill-1

Concluso con successo il torneo di quarta categoria sui campi in terra rossa del circolo offanenghese. Una buona affluenza di iscritti: ben 61, poi portati a 40 per regolamento federale, si sono affrontati con lo spirito giusto e la massima sportività sul campo.

Buon risultato per i portacolori offanenghesi (tre giocatori ai quarti di finale) con una nota di merito per il veterano Sergio Spirelli (quest’anno sono 75 anni) che dopo due annate è ritornato a fare un torneo.

Tanti match si sono risolti al super tie-break prima di arrivare alle semifinali: nella parte alta Bernardo Pietro (Tennis Crema) ha dato forfait per un problema fisico dando via libera di accesso alla finale Cattaneo Andrea (Cremona Arena). Nella parte bassa Mazzoleni Dario (Tennis Crema) ha sfidato il giovanissimo Giovaninetti Davide (Offanengo) vera sorpresa del torneo in un match dove i due giocatori hanno giocato a viso aperto, con ottimi scambi e soprattutto correttezza in campo.

Ha vinto Giovaninetti per 6\4 -6\3, per poi affrontare in finale il favorito Cattaneo. Ma il giovane ha trionfato anche in finalissima. A fine competizione, il presidente Giandomenico Bonizzi si è complimentato con tutti i partecipanti e premiato i due finalisti con le coppe.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...