Cronaca

Droga e alcol: controlli,
denunce e ritiri della patente

Fill-1

Ferragosto per le strade del Cremasco: i carabinieri della Compagnia di Crema hanno intensificato i servizi sulle principali arterie del territorio, identificando numerose persone e veicoli e procedendo a diverse contestazioni per la violazione delle norme del codice penale sulla guida in stato di alterazione psicofisica e sul possesso di droga.

In particolare, un 47enne di Caravaggio (BG), alla guida di autovettura, è stato trovato in possesso di una dose da 0,30 di cocaina che gli è costato l’immediato ritiro della patente; lo stesso quantitativo di stupefacente è stato trovato anche su un 57enne di Quintano, controllato quale passeggero di autovettura; un 50enne di Izano, alla guida, è stato trovato in possesso di una dose da 0,1 di cocaina con immediato ritiro della patente; un 58enne di Pandino che si aggirava a piedi, aveva con sé 1 gr. di eroina e 0,1 di cocaina e un 42enne di Vaiano Cremasco, a bordo di un’auto, è stato beccato con una dose da 0,50 di cocaina.

Inoltre un 41enne di Monte Cremasco, controllato in una zona notoriamente frequentata da assuntori di stupefacenti, è stato colto alla guida nonostante la sua patente  fosse stata revocata con provvedimento emesso dal Prefetto di Cremona a febbraio 2024. Nei suoi confronti è stata elevata una sanzione di 5.100 euro ai sensi dell’art. 116 Codice della Strada. Il veicolo è stato restituito al proprietario.

I Carabinieri della Stazione di Montodine hanno inoltre denunciato per guida in stato di ebbrezza un uomo di 38 anni. Nel pomeriggio dello scorso 10 giugno sulla SP 591 all’altezza di Ripalta Guerina, mentre era alla guida aveva causato un incidente stradale, era stato trasportato in Ospedale per lievi ferite e sottoposto agli esami di laboratorio. E’ emerso che aveva un tasso alcolemico pari a 2,03 g/l.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...