Cronaca
Tortelli cremaschi: "Che bontà!"
Visitatori anche dall'Ungheria
I tavoli in piazza Aldo Moro (Foto Studio B12)
Leggi anche:
Dopo la grande serata inaugurale di Chiacchiere e Tortelli, abbiamo raccolto alcune impressioni sul piatto tipico della tradizione cremasca. In generale grande soddisfazione per chi ha scelto di prendere parte alla manifestazione gastronomica di piazza Aldo Moro. La qualità dei tortelli è stata ritenuta alta. Il presidente del Carnevale Cremasco Eugenio Pisati su questo non aveva dubbi, visto che anche a livello di cucina, e non solo di organizzazione, aveva annunciato importanti passi avanti. Di seguito le risposte tra i tavoli di Piazza Aldo Moro.
- “I tortelli erano davvero ottimi, ma noi questo lo sapevamo già, ed è proprio per questo che siamo venuti qui a mangiarlo. Abbiamo fatto anche la scarpetta”.
- “Era buonissimo, fantastico. Io sono di Crema e provo sempre a sponsorizzare i tortelli in giro, perché più buono del tortello cremasco non c’è nulla”.
- “Era la prima volta che lo assaggiavo, davvero buonissimo, ci è piaciuto tantissimo. Noi siamo di Lucca, siamo toscane, non sapeva cosa aspettarci. Questa è la nostra prima volta a Crema, ci piace molto anche la città”.
- “Il tortello era veramente ottimo, buonissimo. Consiglio a tutti di venire qui ad assaggiarlo”.
- “Tortello buonissimo, ottimo, ne ho mangiati due piatti. Da 9 e mezzo”.
- “I tortelli non sono la mia cosa preferita, ma erano molto buoni. Ho portato anche amiche dall’Ungheria, Crema sta piacendo molto anche all’estero, ovviamente soprattutto grazie al film”.
Simone Guarnaccia
© Riproduzione riservata