Ponte Rivolta D'Adda: dal 14 agosto
senso unico alternato. Lavori dal 18
Nuovo cambio di data relativo all’inizio dei lavori sul ponte di Rivolta D’Adda. La Provincia di Cremona, infatti, ha fatto sapere che l’intervento di manutenzione all’infrastruttura verrà anticipato al 14 agosto, quattro giorni prima rispetto alla data annunciata sul cartello stradale nei giorni scorsi, e andrà avanti fino al termine del cantiere. Saranno interventi che riguarderanno l’adeguamento statico, il miglioramento sismico del ponte e la messa a norma delle barriere di sicurezza.
Durante i lavori, dunque, verrà istituito il senso unico alternato temporaneo regolato da movieri durante la fase lavorativa diurna dalle ore 7:00 alle ore 18:00 di ciascun giorno feriale (con un ora di pausa pranzo) nonché il divieto di sorpasso e il limite di velocità a scalare di 70-50-30 km/h in avvicinamento alla zona lavori.
Per la fascia notturna, invece, il senso unico alternato sarà regolato da impianto semaforico dalle ore 18:00 alle ore 7:00 (oltre un ora nella fase diurna durante la pausa dei movieri) di ciascun giorno feriale, e varranno le stesse condizioni di limite e divieto attive nella fase diurna.