Scuole

Valzer scolastico ai vertici:
tre istituti cambieranno preside

A Crema e nel Cremasco è tempo di Valzer dirigenziali, con dei cambiamenti in atto in vista del prossimo anno scolastico in partenza tra un mese.

Nella città principe del Territorio, infatti, gli istituti Munari e Pacioli saluteranno i rispettivi dirigenti scolastici. Pierluigi Tadi andrà in pensione dopo i suoi ultimi sette anni di presidenza vissuti proprio nell’istituto che aveva scelto nel 2018, dopo l’addio al Racchetti-Da Vinci.

Nell’Istituto tecnico Luca Pacioli, invece, Paola Viccardi ha richiesto, ed ottenuto, il trasferimento in Provincia di Lodi, dopo ben undici anni di gestione, più le annate in cui ha lavorato nell’istituto come professoressa di Francese.

Pensione infine anche per Maria Cristina Rabbaglio, dell’Istituto Comprensivo di Rita Levi di Montalcini, dopo quattro anni di mandato, che fa da comune capofila alle scuole di Chieve, Vaiano Cremasco e Monte Cremasco.

I sostituti verranno scelti nella prossima settimana: chi vorrà subentrare alla guida delle sedi indicate dovrà depositare la domanda al Provveditorato di competenza entro il 17 agosto.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...