Sport

Pergolettese, rinforzo in difesa:
ufficiale Benvenuto dallo Spezia

Mattia Benvenuto // Facebook US Pergolettese 1932

L’innesto in difesa, promesso nel week end dal Direttore Sportivo Gabriele Bolis, è stato ufficializzato nel primo pomeriggio odierno: il difensore centrale Mattia Benvenuto è un nuovo giocatore della Pergolettese. Il classe 2005 arriva in prestito dallo Spezia, squadra in cui è cresciuto calcisticamente sin dalla giovane età, completando tutto il percorso nel settore giovanile ligure.

Arriva in gialloblù per rinforzare la batteria dei centrali, priorità richiesta dallo stesso Giacomo Curioni. Benvenuto è un difensore che quest’anno ha giocato come braccetto nella difesa a tre. Le caratteristiche principali sono il duello uno contro uno, quello aereo, l’aggressività, la fisicità, e una buona tecnica di base per poter impostare da dietro.

L’obiettivo è quello di mantenere la categoria. – ha dichiarato il nuovo innesto cremasco – Farò di tutto insieme al mister e alla squadra per poterlo raggiungere. Non vedo l’ora di iniziare, di conoscere il mister e i miei compagni e per lavorare tutti per l’obiettivo comune.”

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...