Una preghiera per la pace nella
Basilica di Santa Maria della Croce
“Ogni cristiano deve diventare sempre di più un artigiano della pace, creando così una comunità che possa disinnescare le ostilità attraverso il dialogo, dove si possa fare giustizia e custodire il perdono”. Questa è la missione che ha affidato Papa Leone XIV ai Vescovi italiani presenti all’incontro col Pontefice dello scorso 17 giugno.
Un discorso ripreso anche da Cardiale Zuppi, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, che ha chiesto di intensificare le preghiere per una pace disarmata e disarmante.
Inviti ai quali Monsignor Daniele Gianotti, Vescovo della Diocesi di Crema, ha voluto raccogliere e far suoi, coinvolgendo i fedeli cremaschi a riunirsi per celebrare la pace.
La preghiera avverrà nella Basilica di Santa Maria della Croce alla vigilia dell’Assunzione di Maria, ovvero, il prossimo 14 agosto a partire dalle 20.45. Il ritrovo sarà previsto sul sagrato del Santuario, verranno accesi i Flambeaux e andrà in scena la preghiera del rosario fino all’ingresso in Basilica, dove dalle 21.20 verrà esposto il Sacramento Santissimo, seguito dall’adorazione silenziosa, ed infine la benedizione eucaristica.