Sport

Pergo tra campo e mercato, Bolis:
"In arrivo un nuovo centrale"

Ad una settimana dall’avvio ufficiale della stagione, la Pergolettese ha concluso il suo mese di preparazione, giocando il terzo ed ultimo test amichevole al Bertolotti contro la Virtus Ciserano Bergamo (vinto per 1-0 grazie al gol di Careccia su rigore), chiudendo una settimana di partite al quartier generale gialloblù, contro Ospitaletto e Brusaporto, che hanno visto crescere di condizione i ragazzi di Giacomo Curioni in vista dell’esordio in Coppa Italia contro il Renate sabato 16 agosto al Voltini.

Alle buone risposte del campo, seguono anche i tanti movimenti di mercato in entrata di queste tre settimane, che hanno permesso al tecnico dei cremaschi di accogliere dodici nuovi elementi in rosa, l’ultimo in ordine cronologico, ufficializzato nelle scorse ore, è Mike Aidoo terzino destro classe 2005, arrivato in prestito dall’Inter, cresciuto nel vivaio nerazzurro, culminato con la vittoria del campionato Primavera nella scorsa stagione.

Un primo bilancio piuttosto soddisfacente di questa preparazione, come ha ammesso il Direttore Sportivo Gabriele Bolis, che non ha nascosto il desiderio di regalare ancora qualche innesto finale per puntellare completamente il gruppo di Curioni.

“Sul mercato c’è ancora un po’ di lavoro da fare – ha ammesso Bolis –  abbiamo fatto dodici acquisti, quindi è già qualcosa di importante. Però si, sicuramente qualcosa arriverà ancora: aspettiamo presto un nuovo centrale e poi vedremo più avanti”.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...