Sport

Pergolettese: ufficiale l'arrivo di
Salvatore Dore dalla Cremonese

Salvatore Dore // Facebook U.S. Pergolettese 1932

Nuovo innesto per la Pergolettese di Giacomo Curioni. In mattinata, infatti, i gialloblù hanno ufficializzato Salvatore Dore, centrocampista classe 2004, prelevato dalla Cremonese in prestito.

Mezzala di inserimento, il giovane Dore ha detto di ispirarsi a Paul Pogba come tipo di gioco. “Il mio obiettivo per questa stagione- ha inoltre dichiarato ai canali ufficiali del Pergo – sarà quello di riuscire a dimostrare veramente il mio valore.”

Arrivato in grigiorosso nel gennaio 2024, infatti, Dore ha giocato 11 gare in Primavera 2 contribuendo alla promozione del ragazzi di Elia Pavesi, per poi giocare nella scorsa stagione in Serie C con le maglie di Lecco e Legnago.

Nel mentre, il Pergo ha disputato la sua terza uscita stagionale mercoledì pomeriggio vincendo 4-0 contro il Brusaporto, squadra bergamasca che milita in Serie D, grazie alla doppietta di Anelli, e i timbri di Corti e Parmigiani.

Nella prossimo test di sabato contro la Virtus CiseranoBergamo, ultima amichevole prima dell’avvio ufficiale della stagione, Curioni potrà dunque contare su una freccia in più nel proprio arco: Dore, nonostante la giovane età, ha già acquisito un’esperienza sufficiente per poter dire la sua nel corso della stagione gialloblù.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...