Dovera, guida sotto effetto di
stupefacenti: denunciato 41enne
Al termine degli accertamenti, i Carabinieri di Pandino hanno denunciato per guida sotto effetto di stupefacenti un uomo di 41 anni, con precedenti di polizia a carico, domiciliato in provincia di Lodi, che la sera dello scorso 4 agosto era stato sorpreso dalle forze dell’ordine alla guida della propria auto in stato di alterazione da droga.
Il fatto è accaduto verso le 22.15, quando la pattuglia della Stazione di Pandino si trovava sulla SP 472 nel comune di Dovera e ha fermato la macchina condotta dal 41enne. Tenuto conto delle evidenti condizioni psicofisiche alterate da parte dell’uomo, nonostante non avesse bevuto alcol, i militari lo hanno accompagnato all’ospedale di Crema per effettuare gli accertamenti specialistici finalizzati a verificare l’eventuale uso di stupefacenti.
Ed è proprio attraverso gli esiti di queste analisi i carabinieri hanno avuto la conferma dell’assunzione di droga da parte dell’uomo. Avuto il riscontro medico sul suo stato di alterazione psicofisica durante la guida e tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria e la sua patente è stata ritirata. L’auto, intestata ad una terza persona, era stata consegnata al proprietario.