Sport

Pergolettese: nasce l'Associazione
benefica "Cesare Fogliazza"

Marinelli e Fogliazza nella presentazione del Pergo 2023 // Foto di repertorio
Attraverso un nota ufficiale, la Pergolettese ha comunicato la nascita dell’Associazione Pergo “Cesare Fogliazza”, che vedrà come presidente l’Ad dei gialloblù, nonché moglie dello storico Direttore Sportivo cremasco, Anna Micheli, ritenuta figura di riferimento per questo progetto e guida per tutti coloro che condividono la visione di un cambiamento positivo attraverso il potere dello sport.
“L’Associazione – spiega l’Amministratore Delegato Mauro Duca – nasce con l’intento di promuovere, senza scopo di lucro, iniziative di solidarietà sociale, ponendo particolare enfasi sull’uso dello sport come strumento di inclusione, crescita e sviluppo per i giovani, con un’attenzione speciale verso quelli che si trovano in situazioni di disagio e vulnerabilità. Il fine dell’Associazione è quello di generare un impatto positivo, sia nella comunità locale che oltre, utilizzando lo sport non solo come mezzo educativo, ma anche come potente strumento di aggregazione e ispirazione. In particolare, l’Associazione si impegna attivamente nella lotta contro la violenza e la discriminazione, promuovendo valori fondamentali come il rispetto, la solidarietà e la collaborazione.”
“L’Associazione è nata con l’obiettivo di onorare la memoria di Cesare Fogliazza – ha aggiunto Anna Micheli – una persona straordinaria e una figura fondamentale per la nostra comunità e per la Pergolettese. Cesare ha sempre creduto fermamente nel potere dello sport come mezzo per unire, educare e migliorare le persone, soprattutto i giovani. È da questa convinzione che nasce l’idea di un’associazione che, senza scopo di lucro, promuovesse progetti di solidarietà sociale, utilizzando lo sport come strumento di inclusione e sviluppo. Siamo certi che Cesare avrebbe immensamente apprezzato un’iniziativa così significativa. Portando il suo nome, l’Associazione rappresenterà sempre un legame con il suo esempio di generosità e impegno.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...