Cronaca

Ruba un portafoglio al supermercato
di Castelleone: denunciata 51enne

I Carabinieri di Castelleone, al termine di un’attività di indagine, hanno dato un nome e un volto alla presunta autrice di un furto aggravato di un portafoglio avvenuto all’interno di un supermercato del posto. Infatti, hanno denunciato una donna di 51 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia anche specifici.

I militari castelleonesi, ad inizio aprile scorso, avevano ricevuto la denuncia di furto da parte di una donna per la scomparsa del suo portafoglio, che avrebbe dovuto avere nella tasca del suo carrellino per la spesa al supermercato. I carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere interne del supermercato, accertando quello che era successo e riuscendo a risalire alla presunta autrice del fatto.

Una donna, infatti, era entrata nel supermercato insieme a due uomini. Si erano divisi, e l’autrice del furto si era avvicinata alla vittima e, approfittando di un attimo di distrazione, si era abbassata verso il carrellino della spesa della vittima prendendo il portafoglio, per poi uscire dal supermercato insieme ai due complici.

Dalla visione delle telecamere hanno notato che i tre erano saliti su un’auto, di cui hanno potuto vedere la targa. L’auto è risultata noleggiata e, dai controlli del veicolo su strada da parte delle forze dell’ordine, a bordo era stata identificata anche una donna.

Quest’ultima è stata recentemente denunciata per fatti analoghi ed i Carabinieri di Castelleone hanno acquisito la sua foto di recente, confrontandola con quella immortalata nelle riprese delle telecamere del supermercato. E’ risultata la stessa persona e, per questo motivo, la 51enne è stata denunciata per furto aggravato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...