Pergolettese: reti inviolate
nel test contro l'Ospitaletto
Seconda stagionale per la Pergolettese, dopo la prima amichevole di San Marino, al Bertolotti di Crema contro la neo promossa Ospitaletto Franciacorta. 0-0 il risultato finale di una gara piacevole e giocata su buoni ritmi. Due squadre ancora alla ricerca della propria identità, con qualche defezione, ma che hanno divertito il numeroso pubblico pubblico presente.
Priva degli infortunati Parker, Jaouhari, Pepa e del giovane Roversi, mister Curioni schiera gli stessi undici della prima uscita. Partono bene i gialloblù che mettono subito in difficoltà gli avversari con l’intensità e il pressing chiesti dall’allenatore. Al 5’ la prima conclusione pericolosa dei gialloblù di casa con Careccia che colpisce la traversa con un conclusione dal limite.
L’Ospitaletto risponde poco più tardi, al 13’, con una punizione battuta da Sinn deviata di testa da Antolini fortuitamente sulla parte superiore dell’Incrocio, poi sul prosieguo dell’azione Orlandi strozza troppo il tiro dal limite e la palla termina a lato.
Ritmi più blandi nella ripresa che si apre con una conclusione al volo di Ferrandino ma Sonzogni che respinge coi pugni; prima della grande chance sui piedi di Tomaselli, ben servito da Careccia, che sull’uscita del portiere calcia in porta dando solo l’illusione del gol, ma la palla termina di poco fuori. Era l’ultima emozione, poi fino al termine tanta volontà ma le reti restano inviolate.
Al termine del match, Giacomo Curioni ha analizzato il test: “Ero curioso di vedere la squadra in un primo test contro una pari categoria. Mi è piaciuta l’interpretazione della gara e l’applicazione dei ragazzi. Abbiamo creato dei presupposti per far goal sia sulla riconquista palla, che con azioni manovrate. Bisogna migliorare nel ritmo e nella continuità per tutto l’arco della della partita. Ovviamente siamo solo alla prima amichevole di livello e non possiamo pretendere di aver già raggiunto l’obiettivo, però deve essere la priorità nel nostro lavoro quotidiano”.
Il tecnico ha poi lasciato un commento anche sul mercato: “Ci sono ancora dei ruoli dove non abbiamo alternative, non lo nascondiamo. Sappiamo che mancano 4-5 elementi, ma la priorità va in quei reparti dove siamo contati: due centrali di difesa e in mezzo al campo”.
PERGOLETTESE – OSPITALETTO FRANCIACORTA 0 – 0
PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro (16’st Doldi); Padalino (16’st Albertini), Bane (43’st Franzosi), Lambrughi (40’st Stante), Antolini (16’st Capoferri); Tremolada (39’ Parmigiani), Arini, Careccia (31’st Guarnieri); Ferrandino (16’st Anelli), Corti, Tomaselli (16’st Pessolani).
A disp. Finardi
All. Giacomo Curioni
OSPITALETTO FRANCIACORTA (4-4-2): Sonzogni (dal 7’st Raffaelli) ; Casali (7’st Regazzetti) Nessi, Possenti (29’st Onofrio), Sinn (19’st Pollio); Gualandris, Guarneri, Panatti (19’st Contessi), Mondini, Messaggi (33’st Mazza); Orlandi (24’st Girelli), Guarneri (37’st Pozzaglio).
A disp. Raffaelli, Bevilacqua, Corsaro, Rubagotti, Uggeri
All. Andrea Quaresmini
ARBITRO. sig. Passarotti Francesco di Mantova
ASSISTENTI: sig. Mastroianni Axel e sig. Sanneris Elia di Mantova
AMMONIZIONI: Careccia,