Madignano, sospesa l'ordinanza
comunale contro la Polisportiva Bees
La Polisportiva Bees Concuore di Madignano proseguirà la sua attività fino alla nuova udienza del Tar del prossimo 4 settembre. Lo stesso tribunale, infatti, ha sospeso l’ordinanza del comune, emessa nei mesi scorsi, per adempienza nei confronti dei Bees guidati da Erminio Tacca.
Questo è quanto emerso dalla conferenza stampa organizzata dal presidente dell’Associazione, che ha fatto spiegare l’attuale situazione al proprio avvocato Giovanni De Stefano: “Le scadenze della Polisportiva sono state allegate nella dichiarazione degli scritti difensivi, ed erano già state saldate da Tacca. Il presidente e la sua famiglia ci hanno messo il cuore per questo centro sportivo, i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.
Infatti, il legale De Stefano ha sottolineato la vicenda accaduta nell’ultimo consiglio comunale di Madignano, dove alcuni consiglieri, e alcuni cittadini, si sono presentati con una maglia di protesta contro il sindaco Guardavilla: “Lasciamo ovviamente lavorare la giustizia, ma questo dimostra la solidarietà nei confronti di un’associazione che gestisce il centro”.
L’Avvocato ha spiegato come i controlli effettuati da Ats Valpadana e altri enti preposti, in questo ultimo anno, non abbiano trovato particolari criticità ma, nonostante questo, sono state riportate osservazioni alquanto particolari: “Mi fa sorridere aver letto che sono stati trovati dei detersivi sotto le ante della cucina. Diciamo che non sono certo condizioni tali da poter far scattare una decisione così forte”.
In corso ora c’è un indagine, e tanti fatti devono dunque restare riservati, ma De Stefano ha tenuto a ribadire che il comune ha avuto accesso più volte nel corso dell’anno al centro sportivo, non riuscendo a sollevare mai una contestazione.