Dimissioni architetto Benfatto,
Zanibelli: "Scelta preoccupante"
Leggi anche:
Ha destato scalpore la scelta delle dimissioni da parte dell’Architetto Francesco Antonio Benfatto dal ruolo di dirigente dell’Unità Organizzativa “Coordinamento Manutenzioni e Progettazioni”. Infatti, nel corso del pomeriggio sono arrivate le prime riflessioni da parte della minoranza, in particolare dalla consigliera di Forza Italia Laura Zanibelli, che ha sottolineato la presenza serena dell’architetto alla Commissione Ambiente, Territorio e Patrimonio, andata in scena giovedì sera in comune.
“Preoccupante la notizia delle dimissioni dell’ architetto Benfatto, che giovedì era presente in commissione e verbalizzava. – si legge nel testo di Zanibelli – Questa amministrazione perde pezzi significativi nel giro di due mesi e non si chiede perché. D’altro canto il sindaco in persona, presente giovedì in commissione ambiente e territorio, non ha neanche ritenuto opportuno informare i commissari presenti. Proprio lui, che ha deciso per l’ inserimento della nuova figura dirigenziale e che ha partecipato direttamente alla sua selezione tra altri candidati”.
“Il famoso cambio di passo – conclude la consigliera di Forza Italia – che doveva farci ritrovare una Crema rinata, dopo un anno ancora lì da ricostruire. Evidentemente brucia, al di là dei sorrisi e dei giri di parole. Certo la preoccupazione si rivolge ai progetti in corso, e sappiamo bene la preoccupazione principale a quale sia rivolto”.