Disinfestazione a Crema: previsto
un nuovo intervento in nottata
Avviato lo scorso 28 maggio 2025, il piano di disinfestazione e derattizzazione promosso dal Comune di Crema per la stagione estiva prosegue secondo il calendario stabilito. Nell’ambito di tale programma, il prossimo intervento di disinfestazione adulticida contro le zanzare verrà effettuato, salvo condizioni meteorologiche avverse, nella notte compresa tra giovedì 31 luglio e venerdì 1° agosto.
Il trattamento sarà eseguito in orario notturno, per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza e garantire la massima efficacia. “Si invitano i cittadini a consultare i cartelli informativi affissi – si legge nella nota del comune – nelle aree oggetto di trattamento, che riportano date e orari precisi degli interventi, e a seguire scrupolosamente le indicazioni riportate, evitando l’esposizione accidentale ai prodotti impiegati”.
L’Amministrazione comunale, infine, ha rinnovato l’appello alla collaborazione attiva della cittadinanza nel rispetto delle buone pratiche di prevenzione, in particolare evitando ristagni d’acqua in giardini e spazi privati, dove più facilmente possono svilupparsi focolai larvali della zanzara tigre, vettore di numerose malattie.