Lega, Filipponi: "Le parole di Tacca
sono gravi, solidarietà al governo"
Sono arrivate le dichiarazioni di solidarietà al Governo italiano da parte del Segretario Provinciale della Lega, Tiziano Filipponi, in seguito alle parole della consigliera comunale Donatella Tacca pronunciate durante il consiglio in sala Ostaggi in comune a Crema.
“Esprimo piena solidarietà – scrive Filipponi – al Ministro e Segretario Federale Matteo Salvini e a tutto il Governo italiano per le gravi e inaccettabili parole pronunciate dal consigliere comunale del PD Donatella Tacca in merito alla grave tragedia del conflitto israelo-palestinese. In un momento così delicato, è fondamentale mantenere senso di responsabilità e rispetto per le istituzioni e per la verità storica”.
“La violenza verbale – ha proseguito il Segretario Provinciale leghista – e le accuse infondate non contribuiscono al dialogo né alla pace, ma alimentano odio e divisione, perché la pace si raggiunge attraverso atteggiamenti verbali differenti, evitando dichiarazioni che alimentano odio e guerra. Condanniamo fermamente ogni forma di estremismo e ci uniamo alla richiesta di maggiore responsabilità da parte di chi ricopre ruoli pubblici. Condivido l’azione dal nostro capogruppo Andrea Bergamaschini e di tutto il centrodestra di abbandonare anticipatamente il consiglio comunale di ieri”.