Giallo a Crema: un'auto investe
un motociclista e si allontana
Avrebbe perso il controllo del proprio motorino, è scivolato sull’asfalto, ed una macchina lo avrebbe travolto senza fermarsi. È giallo a Crema sull’incidente avvenuto nel primo pomeriggio, poco dopo le 14, sulla ex provinciale 235, nel tratto tra la rotonda del Cimitero Maggiore della città ed Ombriano.
Coinvolto un uomo di 63 anni residente a Crema che, secondo la ricostruzione di alcuni testimoni alla Polizia Locale, stava viaggiando con la Vespa verso il rondò: l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo, ed è dunque scivolato invadendo la corsia opposta proprio mentre passava un’auto che lo avrebbe poi colpito sul casco. L’autista, però, per cause sconosciute, si sarebbe allontanato senza fermarsi.
Sul posto è intervenuta immediatamente la Croce Verde di Crema che ha soccorso l’uomo, che risultava comunque cosciente, trasportandolo in codice giallo all’ospedale di Cremona. In seguito, poi, è intervenuta la Polizia di Stato che ha raccolto i rilievi insieme alla Locale di Crema.
Adesso comincerà la fase di indagine in cui le forze dell’ordine cercheranno di risalire all’autista del mezzo che non si sarebbe fermato. Con ogni probabilità, verranno utilizzate le immagini delle telecamere di videosorveglianza del bar posto nelle immediate vicinanze del fatto.
Riccardo Lionetto