Centrodestra Cremasco indignato:
“Le parole di Tacca sono inaccettabili”
Parole d’odio in aula, il centrodestra (Lega, FI, FdI, Noi Moderati) abbandona il Consiglio: gravi accuse della consigliera Tacca. Valuteremo se trasmettere gli atti a Prefetto e Procura
Durante la seduta odierna del Consiglio Comunale, i gruppi del centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi Moderati) hanno abbandonato l’aula in segno di ferma protesta contro le dichiarazioni ritenute gravemente offensive pronunciate dalla consigliera Tacca, la quale ha affermato che “il governo Meloni ha le mani sporche di sangue”.
“Una frase inaccettabile – si legge nel comunicato congiunto della minoranza – carica di odio politico, che offende non solo l’esecutivo democraticamente eletto, ma anche milioni di cittadini italiani. Questo linguaggio non può trovare spazio all’interno di un’istituzione rappresentativa”.
“Ancora più grave – hanno proseguito i consiglieri di opposizione – è stata la mancata reazione del Presidente del Consiglio Comunale, che non è intervenuto per fermare o richiamare la consigliera, permettendo che l’aula fosse teatro di un attacco diffamatorio e indegno”.
“Valuteremo se trasmettere gli atti della seduta al Prefetto e alla Procura della Repubblica, affinché siano valutati eventuali profili di responsabilità istituzionale e giudiziaria”.
“Il centrodestra cittadino – conclude il comunicato dei consiglieri di minoranza – ribadisce il proprio impegno per un confronto politico civile, nel rispetto delle istituzioni e dei cittadini. Non accetteremo mai che l’odio venga normalizzato nei luoghi della democrazia”.