Politica

Rossoni esulta: "Grande soddisfazione
per l'investimento sulla ciclabile"

Il finanziamento di 1,55 milioni di euro per la pista ciclabile Crema Lodi, erogato dai fondi regionali, ha destato soddisfazione anche per i membri dell’Area Omogenea Cremasca.

A commentare la notizia, infatti, ci ha pensato il presidente Gianni Rossoni: “Accogliamo con grande soddisfazione la notizia dell’erogazione dei fondi regionali per lo sviluppo delle piste ciclabili Crema-Lodi e Ticengo-Romanengo. Si tratta di un risultato importante, che conferma quanto il lavoro di squadra e la sinergia tra i Comuni del territorio possa produrre effetti concreti”.

“Negli ultimi mesi – ha proseguito – grazie al supporto tecnico di Consorzio.it che ha coordinato le attività progettuali, abbiamo avviato un percorso condiviso per il completamento e la connessione della rete ciclabile del Cremasco, con l’obiettivo di promuovere una mobilità dolce e sostenibile, migliorare i collegamenti tra i centri abitati e valorizzare il territorio in chiave turistica e ambientale”.

“Questi primi finanziamenti rappresentano un segnale incoraggiante: le progettualità che abbiamo costruito insieme stanno iniziando a prendere forma. È la dimostrazione che, quando le istituzioni lavorano insieme in maniera coesa e strategica, i risultati arrivano. Continueremo a impegnarci affinché il sistema ciclabile del Cremasco venga pienamente riconosciuto all’interno della rete regionale e sostenuto con le risorse necessarie per una realizzazione completa e funzionale” ha concluso il presidente dell’Area Omogenea Cremasca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...