Cronaca

Apre il nuovo tratto della SP62
tra Capergnanica e Chieve

Da mercoledì 30 luglio 2025 sarà aperto al traffico il nuovo tratto della Strada Provinciale 62 “Capergnanica – Chieve”, dal km 0+541 al km 1+350, insieme ai due semianelli della rotatoria realizzata all’intersezione con la SP17 “Bagnolo – Casaletto Ceredano”, in prossimità del km 1+800.

L’apertura è resa possibile in seguito alla comunicazione di idoneità rilasciata dal Direttore dei Lavori, l’ing. Adriano Nichetti, e tiene conto del positivo avanzamento del cantiere, affidato all’Impresa Edile De Carli Andrea s.r.l. con sede a Capralba.

Contestualmente all’apertura, per garantire condizioni di sicurezza stradale, saranno introdotti: divieto di sorpasso e limiti di velocità a scalare di 70, 50 e 30 km/h lungo la SP17 in avvicinamento ai semianelli e sulla SP62 in corrispondenza dell’immissione nel semianello est. Resta interdetta la strada comunale in direzione Chieve, che si innesta nella nuova rotatoria e che sarà aperta in un secondo momento, a conclusione dell’intervento complessivo.

La segnaletica provvisoria e le attività di gestione del traffico saranno a carico dell’impresa esecutrice, che dovrà mantenerle in perfetta efficienza per tutta la durata dei lavori, nel rispetto del Codice della Strada e delle normative vigenti. L’intervento rientra nel piano di riqualificazione delle infrastrutture viarie provinciali e rappresenta un importante passo avanti per la sicurezza e la fluidità della circolazione nella zona.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...