Piloni risponde a Bergamaschini:
"Io quando mangio non parlo..."
Non si è fatta attendere la risposta del consigliere regionale del Pd Matteo Piloni nei confronti di Andrea Bergamaschini. Il consigliere comunale della Lega ha definito “poco professionale” la critica del democratico nei confronti di Matteo Salvini, in quanto alla festa del partito a Spino D’Adda Piloni non era presente.
“Questa mattina un consigliere di opposizione della Lega in comune a Crema – risponde il consigliere dem – ha fatto un post dove, in sostanza, dice che siccome settimana scorsa ero in ferie non avrei dovuto fare le critiche che ho sollevato a Salvini perché, appunto, in ferie. Lo fa postando una foto che mi sono fatto al mare, dando l’idea che era collegata alle osservazioni che ho fatto in merito all’intervento di Salvini alla festa di Spino d’Adda, che si è tenuto lo scorso venerdì sera. Osservazioni che ho fatto il sabato, giorno del mio rientro. Almeno fossi stato ancora in spiaggia!”.
“Bergamaschini, pur di dire qualcosa, punta il dito su un mio “sedicente” modo poco istituzionale nel ricoprire il mio ruolo – ha proseguito Piloni – facendo intendere ciò che non è. Ma quale sarebbe poi questo modo “poco Istituzionale”? Che sono stato in ferie e, seppur in ferie, ho continuato a restare informato? Che sul mio profilo personale ho pubblicato una mia foto al mare? Oppure che ho fatto osservazioni al suo “capitano”, ma siccome ero in ferie non avrei dovuto dire nulla? Osservazioni che Bergamaschini, nel suo commento, non ha neanche sfiorato per sbaglio. Ed è facile capire il perché”.