Oltraggio a pubblico ufficiale
e abbandono minori: denunciata
I Carabinieri di Pandino hanno denunciato per violenza, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale ed abbandono di minori una donna, con precedenti di polizia, a seguito di un episodio avvenuto proprio a Pandino.
L’intervento dei militari è stato richiesto intorno alla mezzanotte e mezza della scorsa notte quando era stato segnalato un litigio tra un uomo e la sua compagna. Secondo la segnalazione, la discussione era particolarmente accesa e si stava svolgendo in piena strada.
Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, hanno trovato la coppia ancora coinvolta nell’alterco. Durante le operazioni di identificazione, la donna, visibilmente in stato di ubriachezza, ha tentato di colpire il compagno ma è stata bloccata dai Carabinieri, che ha aggredito con spintoni e graffi, insultandoli.
E’ stata bloccata ed accompagnata con un’ambulanza al pronto soccorso di Crema dove ha creato dei problemi, alternando momenti di lucidità a momenti di ira, non collaborando e creando scompiglio nel reparto visite. Nonostante l’intervento dei Carabinieri, ha mantenuto un atteggiamento oltraggioso ed aggressivo.
In seguito, i militari l’hanno poi accompagnata in caserma, accertando anche che la sera precedente aveva trascorso la serata con il compagno lasciando da soli in casa i due figli minori dei 14 anni. Al termine della nottata, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria e sanzionata amministrativamente per ubriachezza.