Incendio in una ditta a Vaiano
Cremasco: biancheria in fiamme
Incendio nel cuore della notte a Vaiano Cremasco, nell’area industriale del paese. Intorno alle 2.30, infatti, dei carrelli di plastica all’interno di una ditta di lavanderia hanno preso fuoco.
L’allarme è scattato dalla pattuglia dei carabinieri di Bagnolo Cremasco, che stava eseguendo la ronda ordinaria nella zona, facendo intervenire immediatamente i Vigili del Fuoco di Crema.
Nel cortile dell’azienda erano presenti tre cestoni di plastica ed una trentina di carrelli in acciaio contenenti vari tipi di biancheria: camici medici, lenzuola, cuscini ed altro. Tutto questo materiale è stato distrutto dalle fiamme, che hanno divorato la struttura che lo conteneva all’esterno del cortile. Danni anche ad una cabina dell’energia elettrica e un locale compressori. Nessun danno per l’edificio, l‘azienda in quel momento era chiusa e quindi non era presente alcun lavoratore.
Toccherà adesso ai Vigili del Fuoco capire le cause che hanno fatto scattare l’incendio: da una prima ipotesi sembrerebbe un fattore accidentale, ma non è da escludere l’opzione dolosa. Servirà attendere la relazione conclusiva per comprendere la natura del fatto.
Riccardo Lionetto