Alla Pieve di Soncino l'ultimo
saluto a Gianfranco Provenzi
Si sono svolti alla Pieve di Santa Maria Assunta di Soncino i funerali di Gianfranco Provenzi, il padre della Sanitas, il centro diagnostico attivo nel Cremasco e nel Bresciano, che si è spento all’età di 76 anni a causa di una malattia.
A celebrare la funzione, davanti a circa centocinquanta persone, ci ha pensato Don Giuseppe Nevi, che ha voluto ricordare l’intraprendenza di Provenzi, il suo lavoro come una missione per fare del bene agli altri, costruendo un qualcosa di grande.
“Molte persone hanno beneficiato della sua intelligenza, e della sua intraprendenza – ha ricordato Don Nevi nell’omelia – il suo orgoglio nel costruire qualcosa di importante, e la sua capacità di renderlo unico e innovativo al servizio della comunità”.
“La battaglia contro la malattia è stata dura, estenuante, ma adesso è libero e si confronterà con il Signore” ha concluso il parroco soncinese. Provenzi lascia la figlia, e sarà ricordato da tutta la comunità per la sua enorme impronta nel mondo della sanità e della medicina.
Riccardo Lionetto