Cronaca

Rifiuta l'alcoltest e colpisce un
carabiniere: denunciato un 50enne

Immagine illustrativa

I Carabinieri di Crema hanno denunciato un uomo di 50 anni per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti sullo stato di ebbrezza durante la guida, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Lunedì pomeriggio, infatti, poco dopo le 15.00, la pattuglia della città cremasca si trovava in via Treviglio e ha notato un’auto con il solo conducente a bordo che aveva una condotta di guida non regolare. I militari hanno intimato l’alt e, durante l’identificazione, hanno notato chiari sintomi di stato di ebbrezza.

Dall’abitacolo proveniva un forte odore di alcol e l’uomo aveva difficoltà nel parlare. Per questo motivo, i militari hanno richiesto al 50enne di sottoporsi all’alcoltest, ma ha rifiutato di effettuare l’accertamento.

E’ stato accompagnato quindi in caserma a Crema, ma la situazione è degenerata: l’uomo è diventato aggressivo e violento, prendendo a pugni un mobile dell’ufficio in cui si trovava, danneggiandolo, poi colpendo il muro con delle testate.

E’ stato bloccato con il supporto di altri militari, ma ha colpito con un pugno uno dei Carabinieri. E’ stato immobilizzato ed è stato riportato alla calma.

Al termine del pomeriggio di follia, nessuno ha riportato lesioni e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per rifiuto dell’alcoltest, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento, la sua patente di guida è stata ritirata ed il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...