Cultura

Il poeta cremasco Cottone presenta
il libro "La Chiave del mosaico"

Benedetto Cottone e il suo libro "La Chiave del Mosaico"

La passione per la poesia sin da piccolo, la prima raccolta scritta in tenera età, e adesso un nuovo titolo ricco di significato. Questa è la storia di Benedetto Cottone, giovane scrittore e poeta cremasco, che a fine giugno ha presentato il suo secondo libro dal titolo “La Chiave del Mosaico”, un’opera di poesie che raccoglie frammenti del suo passato adolescenziale, dando un profondo significato al titolo del libro.

“Il mosaico indica la raccolta di queste poesie – spiega Cottone – ognuna di essa è un tassello che lo compone. La chiave, invece, indica l’interpretazione della singola persona che legge, avendo quindi una propria chiave di lettura in base alle esperienze che ha avuto, toccando corde diverse, emozionando in modi differenti“.

Benedetto, fresco di maturità in Scienze Applicate al Galilei, però nel futuro ha in serbo altro: la letteratura lo appassiona, ma vorrebbe tentare una variante della scrittura, provando a comporre testi di brani Rap.

“Penso di non scrivere più libri – ha annunciato il giovane – voglio concentrarmi più sulla scrittura di testi di musica, facendomi aiutare da dei professionisti“. Tante idee in testa e sogni nel cassetto per il giovane scrittore che ha comunque davanti a sé parecchia strada da fare: il suo domani, dunque, è ancora tutto da scrivere.

Riccardo Lionetto

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...